PS3, l’aggiornamento anti-Linux danneggia le vecchie console

A quanto pare, l’aggiornamento firmware per PlayStation 3 che prevede l’annullamento della possibilità di installare Linux come sistema operativo non è un pesce d’aprile.

Il software 3.21 per la console Sony non solo è stato reso disponibile (in via opzionale) ma, stando a quanto riportato da diversi utenti sul forum ufficiale di PlayStation, è stato anche capace di danneggiare alcune unità di PS3 più datate, rallentando di molto o rendendo impossibile l’accesso alla rete, bloccando il PSN e portando vari malfunzionamenti all’audio Dolby e alla riproduzione dei contenuti tramite cavo HDMI.

A questo punto, la cosa migliore da fare sembra essere quella di temporeggiare e non installare ancora il nuovo aggiornamento che, tra l’altro, è stato fortemente sconsigliato anche da Geohot, l’hacker che è riuscito a crackare la PS3, che adesso si è detto intenzionato a trovare un modo per installare Linux anche sulle console Sony aggiornate al software versione 3.21.

Speriamo bene. In tutti i sensi.

Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.