PS3, il nuovo firmware blocca l’installazione di Linux: pesce d’Aprile da Sony?

di Andrea Guida Commenta

Il 28 marzo scorso è stata pubblicata sul blog ufficiale di PlayStation USA una notizia secondo cui il prossimo aggiornamento firmware della console Sony (v3.21) abolirebbe la possibilità di installare Linux sulla PS3.

La scelta, apparentemente incomprensibile, è arrivata dopo anni che la stazione di gioco nipponica consente di installare altri sistemi operativi sul suo hard disk e, proprio per questo, ha destato non pochi dubbi.  Anche perché, andando a leggere bene l’annuncio di Sony, questo fantomatico aggiornamento dovrebbe arrivare il 1 aprile, giorno noto in tutto il mondo per la diffusione di notizie fasulle, il classico pesce d’aprile, insomma.

Che i vertici del mondo PlayStation abbiano deciso di farci uno scherzetto? Noi abbiamo questa netta impressione, anche perché sarebbe davvero bruttissimo non poter più installare Linux sulla PS3. Incrociamo la dita e vediamo che succede il 2 aprile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>