PlayStation 3, scoperta la chiave per l’accesso al firmware?

di Davide Leoni 3

Alla Chaos Communication Conference 27C3 di Berlino, i ragazzi del team Fail0verflow! hanno annunciato di aver trovato il sistema per ottenere la “private key” di PlayStation 3, violando la chiave è possibile accedere al firmware della console e modificarlo liberamente, permettendo all’OS di far partire giochi e programmi senza licenza.

Sembra quindi che il sistema antipirateria di PS3 sia stato violato, Sony non conferma, ma siamo sicuri che prenderà le oppurtune preacuzioni, come ha già fatto in occasione delle chiavette USB che permettevano di sbloccare la console.

Failoverflow! è il team che ha “violato” il sistema di protezione del Nintendo Wii, dando vita all’Homebrew Channel e permettendo alla console Nintendo di far partire i giochi pirata. Vedremo cosa succederà nei prossimi mesi, al momento la situazione è piuttosto incerta ed in continuo sviluppo.

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>