PlayStation 3, 41 milioni di console vendute

di Davide Leoni Commenta

Arrivano dalla GDC i dati di vendita di PlayStation 3, Sony ha dichiarato di aver venduto, da novembre 2006, 41 milioni di console in tutto il mondo. Un risultato sicuramente ottimo, tuttavia PlayStation 3 è ancora sotto rispetto ad Xbox 360 (che ha superato i 45 milioni di pezzi), il confronto è serratissimo e i due contendenti non danno segno di cedimento.

La casa giapponese ha fatto sapere inolte che ad oggi sono stati creati ben  70 milioni di account PlayStation Network, niente male, davvero, purtroppo però non è chiaro quanti siano gli utenti registrati al servizio PlayStation Plus.Secondo molti, PlayStation 3 ha in parte deluso le aspettative di vendita della stessa Sony, il colosso nipponico veniva da anni d’oro con PlayStation, console capace di vendere oltre 150 milioni di pezzi in dieci anni. PlayStation 3 è sul mercato da poco più di quattro anni, questo vuol dire che la media si assesta sui 10 milioni di pezzi venduti nell’arco di ogni anno solare.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>