Last Rebellion, un video del gioco di ruolo in azione

di Redazione Commenta


Ci sono alcune case di produzione che si divertono a spaziare con la fantasia senza fossilizzarsi su un determinato genere, dando la possibilità così di essere apprezzato di volta in volta per elementi del tutto nuovi, dipendenti dal filone selezionato, presenti all’interno dei nuovi lavori, andando così da un frenetico sparatutto fino ad un picchiaduro ricco di personaggi affascinanti dotati di attacchi coreografici ed accattivanti. Ma non sempre le case di sviluppo la pensano così.

Ci sono infatti alcune grandi compagnie che pur offrendo a volte titoli che non rientrano nei soliti canoni, si specializzano in un determinato genere e continuano a proporre seguiti su seguiti della stessa saga o a presentare giochi del tutto nuovi che aggiungono caratteristiche inedite rispetto agli altri titoli precedentemente lanciati sul mercato. Ciò accade in special modo a quelle case di sviluppo che si dedicano alla creazione di giochi di ruolo.


Una fra queste è la Nippon Ichi, una compagnia giapponese che nel tempo ci ha regalato un buon numero di esponenti di questo genere, tutti graditissimi al grande pubblico, andando dai classici giochi di scuola nipponica con combattimenti a turni, fino agli strategici con un look fumettoso e colorato che sono riusciti a calamitare l’attenzione di tutti gli appassionati di manga adoratori anche dei videogiochi. Come saprete la Nippon Ichi ci riprova con un nuovo titolo.

Last Rebellion è il nuovo gioco che verrà lanciato agli inizi del prossimo anno su Playstation 3 e che sarà ovviamente un nuovo gioco di ruolo dotato di un’accattivante grafica in cell shading che rende il tutto ancora più intrigante. I protagonisti saranno Nine dotato di forza bruta e attacchi devastanti e Aisha più portata invece per le magie. Per farvi ingolosire ancora di più vi proponiamo un gustoso video che ci mostra anche alcune sezioni del gioco in azione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>