Katamari Damacy Tribute, il titolo evento per la saga su Playstation 3

di Redazione 2


Si merita senz’altro la palma come una delle saghe più strambe ed originali giunte sulle nostre console tentando di rinverdire con la sua assurdità e di soffiare una ventata d’aria fresca verso il panorama di titoli che finiscono sempre per assomigliarsi l’un l’altro senza avere la possibilità di offrire mai qualcosa di nuovo che possa stupire la vasta platea dei videogiocatori di oggi che possono virtualmente avere davvero di tutto.

Il gioco principale, quello da cui la breve ma gloriosa dinastia ha preso inizio è Katamari Damacy, un simpaticissimo puzzle game, se così si può definire, in cui il principe alieno ai nostri comandi è incaricato di ricostruire la volta celeste creando delle stelle con degli agglomerati di cose e persone prese direttamente dal suolo terrestre, vagando quindi da un’ambientazione all’altra come una casa tipica giapponese o un porto in piena attività.


I giochi della saga di Katamari hanno riscosso così tanto successo in Giappone che, nonostante la particolarità innegabile di cui sono caratterizzati, sono stati esportati fino ad arrivare anche a noi che in genere questo tipo di giochi possiamo soltanto sognarceli. Per rinfrescare la memoria a chi ha amato i precedenti titoli o per far conoscere questa saga cult a chi non ne ha mai sentito parlare, su Playstation 3 sta per arrivare un titolo evento.

Il gioco prende il nome di Katamari Damacy Tribute e come suggerisce il nome, anche se non sono state diramate informazioni ufficiali e dettagliate, dovrebbe essere una sorta di versione remix della saga che comprenderà elementi ed ambientazioni dai vari titoli già pubblicati. Il videogame sarà in HD con risoluzione a 1080p e saranno incluse numerose tracce audio prese da tutti i titoli che finora hanno visto la luce. Un’ottima occasione per divertirsi ancora con Katamari.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>