ICO Collection, i primi esaltanti voti della stampa

di Gaetano Cutri 2


Chi ha avuto la fortuna di provare questi due capolavori ai tempi della loro uscita su Playstation 2, onestamente un po’ in sordina rispetto alla pomposità dell’arrivo dei titoli di punta sulla premiata console della Sony, non staranno aspettando altro se non il loro gradito ritorno in versione ampiamente potenziata su Playstation 3 per rivivere la stessa magia e le stesse emozioni che entrambi i gioielli sono riusciti a regalare ai fortunati giocatori.

Stiamo ancora una volta parlando di ICO e di Shadow of Colossus, due avventure dal tono epico e romantico, due titoli che non si possono definire come semplici giochi per console, ma come vere e proprie tempeste emozionali grazie all’alto tasso di gioia e di sentimento che si prova impugnando il controller e guidando i due noti personaggi. Come saprete la ICO Collection porterà agli utenti di oggi una versione in HD dei due titoli, ma come è stata accolta questa notizia dalla stampa specializzata?


C’è di certo un discreto fermento da parte dei giocatori, tra i curiosi che non hanno fatto in tempo a gustarsi simili meraviglie e chi non vede l’ora di fare un bis in alta definizione, ma con l’avvicinarsi della data di uscita della collection, fissata per il prossimo 27 settembre su Playstation 3, anche gli esperti del settore si sono sbilanciati affibbiando dei voti, a dire il vero parecchio lusinghieri, alla ICO Collection, per rendere ancora più appetibile l’acquisto.

Eurogamer – 9
Videogamer – 10
TheSixthAxis – 9
GameTrailers – 8
Eurogamer.de – 9
GamePro – 4.5/5
PSM3 (via CVG) – 9.0
G4 – 5/5
Destructoid – 9.5
IGN – 8.5
Siliconera – Playtest (“Proposti insieme in una versione rimasterizzata in HD, questa collection è da non perdere per tutti i possessori di una Playstation 3”)
GamesRadar – 9

Questi i primi eccezionali voti ricevuti dalla ICO Collection che ha raggiunto il massimo secondo G4 e Videogamer e che rasenta la perfezione per tutte le altre testate che hanno avuto modo di mettere già le mani sul fantastico ed attesissimo ritorno. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per avere nuovamente tra le mani la possibilità di immergerci in fantastiche ambientazioni e respirare quanta poesia può essere infusa in un “semplice” videogame.

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>