God of War Collection, nuovi pack in arrivo su Playstation 3?

di Gaetano Cutri 1


Sono davvero tanti i titoli che hanno fatto la fortuna di una macchina da gioco potente e rivoluzionaria come la Playstation 2, quella seconda generazione di console della Sony che ha praticamente sbaragliato la concorrenza grazie a preziosi titoli in esclusiva e ad un uso davvero perfetto delle caratteristiche offerte dalla macchina. Uno in particolar modo, tra i giochi che hanno visto la luce su questo modello, ha rappresentato una pietra miliare per i molti appassionati.

Non si tratta esattamente di un gioco singolo visto che dal grande successo ottenuto, è stato generato un seguito diretto che offriva un bis del divertimento del primo capitolo grazie alla soddisfazione di guidare un prodigioso dio della guerra in piena missione. Avrete capito tutti che la breve saga in questione è quella di God of War, un grande capolavoro giunto in una veste particolare anche sulla Playstation 3 non molto tempo fa.


Infatti come forse saprete, la Playstation 3 ha ospitato God of War Collection, una riedizione dei due primi titoli apparsi su Playstation 2, permettendo anche a chi non li aveva provati sulla precedente generazione di console Sony di divertirsi con questi mitici giochi. Grande è stato l’entusiasmo del pubblico che premiato questa iniziativa della Sony, a tal punto che la grande compagnia inizia a farsi delle domande sul futuro.

Sarà poco corretto nei confronti di chi voleva una completa retrocompatibilità dei giochi Playstation 2 su Playstation 3, ma la Sony sta cercando di scoprire, anche attraverso la voce stessa del pubblico, in special modo quello americano, quali sarebbero le saghe più o meno brevi che i possessori di una PS3 vorrebbero, in relazione a quelle che hanno visto la luce in passato su PS2. Chissà se vedremo mai un’accoppiata Ico più Shadow of Colossus prima o poi?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>