Giochi PlayStation 3 su Vita, un hack lo rende possibile

di Davide Leoni Commenta

Da tempo si parla della funzionalità Remote Play per PlayStation Vita, secondo i piani di Sony la piccola console portatile dovrebbe essere in grado di riprodurre i giochi per PlayStation 3 in streaming.

Questa funzionalità non è ancora attiva ufficialmente, un gruppo di hacker però ha rilasciato un custom firmware per PlayStation 3 che rende effettivamente funzionante il Remote Play su PlayStation 3.

Certo, lo streaming non è proprio perfetto ed il lag è notevole, in ogni caso il gruppo ha testato il Remote Play con Batman Arkham Asylum, Red Dead Redemption, Mortal Kombat e Battlefield 3. Il risultato lo potete vedere nei video pubblicato qui sotto, a noi sembra decisamente buono.

Al momento il custom firmware per PlayStation 3 non è ancora stato distribuito e non è reperibile in rete, non sappiamo neanche se il team abbia intenzione di rilasciarlo pubblicamente oppure no.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>