Final Fantasy Tactis, lo stile strategico sbarca su Playstation Network

di Redazione 2


Tutti gli appassionati di giochi di ruolo hanno almeno una volta, sicuramente, acquistato una copia di un gioco appartenente a questa famosissima saga, o almeno se lo avranno sottratto in prestito ad un amico ancora più maniaco del genere, per poter così vivere le varie avventure narrate nei numerosi capitoli disponibili, conoscendo così ogni segreto del titolo sviscerando ogni angolo delle ambientazioni ed entrando in possesso di ogni accessorio ed arma.

Stiamo parlando chiaramente del gioiellino di mamma Square-Enix, quella saga che tanto ci ha appassionato in passato e che tanto ci conquista ancora oggi man mano che nuovi capitoli più o meno ufficiali si fanno largo nell’insidioso mercato del videogioco, rimanendo protagonista indiscusso del genere dei giochi di ruolo. Final Fantasy è il titolo di questa saga capolavoro che resterà per sempre un marchio indelebile nel mondo dell’intrattenimento videoludico.


Molti sono i capitoli emblematici che ogni appassionato ricorda con piacere. Da chi apprezzava la grafica scarna ma la grande storia dietro i piccoli personaggi dei primi capitoli e chi invece si è affacciato dopo sul mondo di Final Fantasy e l’ha scoperto soltanto sulle console delle recenti generazioni con una struttura già moderna in 3D, rendendo però costanti alcuni elementi fondamentali come alcune evocazioni e personaggi ricorrenti.

Se i capitoli ufficiali hanno un grande appeal sul pubblico, anche le saghe collaterali possono vantare il loro fascino, come ad esempio Final Fantasy Tactis, una variante creata apposta per chi ama lo stile strategico nei giochi di ruolo e per chi voleva restare sotto l’ala protettrice della grande famiglia di Final Fantasy. Se non avete mai provato questo titolo o vi fa piacere riscoprirlo, sarete contenti di sapere che molto presto sarà disponibile su Playstation Network. Siete avvisati!

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>