Final Fantasy I & II presto disponibili su Playstation Store

di Redazione 3


Facciamo un esperimento: menzionateci un gioco che abbia dei personaggi dotati di forte carisma e grande personalità, un titolo che abbia a che fare col mondo delle console da ben più di dieci anni e soprattutto una saga che sia longeva quasi una quindicina di capitoli escludendo tutte le versioni alternative e gli spin off disseminati un po’ ovunque. Vi facilitiamo il lavoro: si tratta del gioco di ruolo per antonomasia, quello che fa impazzire tutti gli appassionati.

Bravissimi, si tratta proprio di Final Fantasy, la creatura della Square-Enix, allora semplicemente Squaresoft che ha reso il mondo del gioco di ruolo semplicemente diverso, riuscendo ad appassionare milioni di persone in tutto il mondo. Chi non ha mai avuto la fortuna di provare quei titoli da cui tutto nacque, sarà felice di sapere che la Sony ha deciso di renderli molto presto disponibili per il download attraverso il Playstation Store.


Da domani infatti Final Fantasy, il primo storico capitolo della serie, quello in cui un gruppo di giovani ragazzi possessori di misteriosi cristalli viene insignito del compito di riportare l’equilibrio elementale nel proprio paese, sarà a disposizione di tutti i possessori di una Playstation 3 che potranno scaricarlo su Playstation Store, vivendo la magia del classico Final Fantasy dai suoi esordi con un dungeon extra come stuzzicante aggiunta.

In più dal 2 marzo sarà disponibile anche Final Fantasy II, titolo che metterà i giocatori nei panni di un gruppo di sopravvissuti ad un attacco da parte di mostri provenienti da un reame oscuro, chiamati da un perfido sovrano voglioso di colonizzazione. Chi acquisterà su PSP giochi come The 3rd Birthday oppure Dissidia 012 Final Fantasy avranno uno sconto del 50% sul download di questi due capolavori. Un motivo in più per non farseli scappare!

Commenti (3)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>