Jade Raymond al lavoro su una nuova IP

di Redazione Commenta

Bella, brava e sempre più intraprendente. Dopo aver annunciato lo sviluppo di Splinter Cell 6 e la data di uscita di I Am Alive, la Managing Director di Ubisoft Toronto, Jade Raymond, ha approfittato del palco del DICE 2011 di Las Vegas (evento a cui partecipano molti big dell’industria videoludica) per esprimere il suo pensiero sullo sviluppo della prossima IP del gruppo canadese.

Secondo l’ex produttrice di Assassin’s Creed, bisogna “fidarsi dei fan” e creare giochi (o meglio, franchise) che possano essere sfruttati su più fronti. “Le comunità di fan – ha spiegato la Raymond – possono identificare le migliori idee su cui lavorare“, segno che Ubisoft è sempre più convinta che i videogame debbano coinvolgere i giocatori a 360° e diventare uno strumento di comunicazione oltre che di divertimento.

Al momento, non ci sono ulteriori dettagli sulla prossima IP “sociale” di Ubisoft Toronto. Jade Raymond ha chiarito che attualmente la software house è al lavoro su Splinter Cell 6 e un nuovo gioco relativo a un franchise già noto. Staremo a vedere.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>