Disgaea 4, data di uscita e dettagli sulla Platinum Edition

di Gaetano Cutri 1


I giocatori occidentali purtroppo focalizzano quasi sempre la loro attenzione su alcuni generi ben definiti che sono da sempre dei pilastri dell’intrattenimento videoludico e che risultano essere molto affini ai gusti degli utenti che impazziscono solo e soltanto per i titoli più adrenalinici. Ecco quindi schiere intere di picchiaduro frenetici e turbolenti in cui padroneggiare al meglio le abilità di un dato lottatore e portare a termine un torneo come vincitore.

Ed ecco ancora gruppi di sparatutto, spesso poco differenti gli uni dagli altri, che ci permettono di annientare tutto quello che possiamo vedere sullo schermo grazie ad un vero e proprio arsenale offensivo che farebbe invidia anche al marines più equipaggiato che esista sulla faccia della terra. Fatto sta che al contrario i più riflessivi giochi di ruolo sono sempre un po’ snobbati, evitando a volte l’ingresso in occidente, ma per fortuna non sempre è così, come nel caso di Disgaea.


Se il gioco di ruolo infatti già di suo non riesce a destare l’interesse del giocatore medio, ancora di più gli strategici accusano tutte le difficoltà del caso nel convincere gli utenti a provarli per godere dello stesso divertimento che si proverebbe con altre tipologie di titoli. Disgaea per fortuna è una serie che ha un po’ evitato questo problema grazie ad un look cartoonesco che miscela dark ed ironia in un mix assolutamente irresistibile.

Come ben saprete, Disgaea 4 sarà il prossimo episodio della serie a vedere la luce e di recente la NIS ha rivelato la data di uscita che riguarda quanto meno il mercato americano. I nostri colleghi a stelle e strisce hanno segnato in rosso sul calendario il prossimo 6 settembre, data in cui potranno trovare anche un’edizione speciale di Disgaea 4 con un action figure di Fuka e un artbook, regali che renderanno cologissima questa Platinum Edition. Chissà se lo stesso trattamente lo riceveremo anche noi in Europa?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>