Catherine, un nuovo video del gioco in azione

di Redazione Commenta


Il gioco di ruolo tradizionale è sempre un capo saldo nella produzione di nuovi titoli per console visto che non mancano mai esponenti del genere pressochè su tutte le macchine da gioco esistenti, sia portatili che casalinghe. Ma nonostante la predominanza di giochi che hanno fortemente radicato l’aspetto classico della struttura di gioco di matrice nipponica, il genere si è fortemente ampliato per rendere più gustosa l’esperienza di gioco anche ad altri tipi di pubblico.

E’ innegabile ad esempio il successo di Zelda, saga immortale della Nintendo che lascia invariata l’atmosfera fantasy tipicissima per un gioco appartenente a questo genere, ma modifica tutto il resto presentando una struttura di gioco più orientata verso l’azione. C’è chi invece scavalca totalmente anche il tradizionale scenario fantasy pensando invece ad un’ambientazione decisamente diversa, ed è proprio questo il caso di Catherine.


Il gioco di ruolo che sarà presto disponibile su Playstation 3 infatti, come vi abbiamo già annunciato, sarà particolarmente anomalo per il suo genere visto che, come la Atlus ci ha già insegnato con altri titoli come quelli appartenenti alla saga di Persona, ha dalla sua un’atmosfera urbana che cozzerà con quella onirica che predominerà in Catherine, lasciando il protagonista a metà strada tra il mondo dei sogni e quello reale.

Il gioco ci permetterà anche di avere delle relazione con alcune delle protagoniste del gioco, senza tralasciare questo aspetto come se fosse di secondo piano, ma stabilendo una certa connessione tra il classico gioco di ruolo e una simulazione sentimentale che lascerà tra l’altro la possibilità di assistere a scene piuttosto sexy. Tanto per avere un’idea dell’importanza di quest’elemento in Catherine, vi consigliamo di guardare un gustoso video che vi proponiamo qui sotto.

;

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>