Alan Wake, ecco perché non arriverà su PlayStation 3

di Redazione 1

Alan Wake non arriverà mai su PlayStation 3. Questo è sicuro visti gli accordi commerciali presi tra Remedy e Microsoft circa la pubblicazione del titolo, finanziata interamente dalla società di Redmond che quindi esclude in qualsiasi modo un possibile approdo a sistemi concorrenti.

Markus Maki, direttore dello sviluppo del team di sviluppo finlandese, ha spiegato in risposta a un utente sul forum ufficiale perché il gioco non vedrà mai la luce su PlayStation 3.

Vorrei prima di tutto precisare come Microsoft abbia finanziato lo sviluppo del primo Alan Wake e, sebbene fossero felici affinché Remedy potesse pubblicare in autonomia la versione PC, non credo lo sarebbero altrettanto se il gioco arrivasse anche su console concorrenti. Nonostante sia proprietaria del franchise, Remedy non avrebbe infatti i diritti per pubblicare il gioco su PS3. Inoltre, sarebbe tecnicamente più difficoltoso che fare una versione apposita per PC

Insomma, non solo questioni contrattuali, ma anche tecnici nel portare il gioco su un hardware completamente differente rispetto a quello di Xbox 360. Sarebbe andata davvero così?

[via]

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>