Alan Wake sbarca su PC nel 2012

di Redazione 2

Lo avevamo anticipato questa settimana, e puntuale è arrivata oggi la conferma. Remedy ha ripreso in mano la versione PC di Alan Wake e si prepara a lanciarla sul mercato agli inizi del 2012. Lo ha annunciato lo stesso studio finlandese questo pomeriggio.

Dopo la sospensione dovuta a politiche Microsoft la quale ha preferito favorire il pubblico Xbox 360, Alan Wake dunque torna a casa, dove era stato originariamente pensato anche se si mostrerà parecchio diverso da come aveva lasciato il panorama mouse e tastiera.

Inizialmente Alan Wake doveva essere un progetto ben più ambizioso, coadiuvato dagli avanzati hardware a disposizione del mercato PC. Un titolo free-roaming a tinte horror con un avanzato motore grafico. Il progetto è stato poi ridimensionato per diversi motivi, da quelli economici ai limiti in termini di potenza di Xbox 360.

Alan Wake arriverà su PC completo delle espansioni uscite su Xbox LIVE, chiamate Il Segnale e Lo Scrittore, le quali concludono definitivamente (ma anche no) la storia narrata durante l’avventura.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>