A caccia di succhiatori di anime in Demon’s Souls

di Redazione Commenta

Chi bazzica da un po’ nel mondo dei videogiochi per PC conoscerà senza dubbio Diablo, una saga di giochi di ruolo di stampo action che ha conquistato milioni di appassionati grazie alla giocabilità stellare di cui questi giochi sono dotati, capaci di immergerci in un mondo fantasy costellato di malvagie creature che dovremo tenere a bada da bravi cavalieri quali siamo. La fortuna di questo titolo ha innescato una reazione a catena alla conquista di un primato simile.

Quanti sono infatti i giochi che possono fregiarsi di una simile struttura, tanto da voler prendere il posto del suddetto action-rpg? Sicuramente tanti, ma all’orizzonte se ne vede uno che arriverà in esclusiva per Playstation 3 che promette davvero bene e che si avvicina abbastanza alle atmosfere che la saga di Diablo ci ha regalato nel suo glorioso percorso. Stiamo parlando di Demon’s Souls, un nuovo titolo che di sicuro farà parlare di sé.


Sia l’ambientazione che la meccanica di gioco ricordano molto da vicino il classico Diablo, infatti ancora una volta avremo una storia di stampo fantasy in cui distruggere un’orda di malefici demoni pronti a conquistare il nostro territorio, ma noi da impavidi combattenti avremo il ruolo di fermare la legione nemica e tenerci ben strette le nostre floride terre. Avremo la possibilità di selezionare varie classi di eroi prendendo spunto dai classici stereotipi del genere.

L’eroe più quotato sarà un tradizionale cavaliere dall’armatura metallica armato di spada o mazza e scudo protettivo e in queste vesti saremo pronti a distruggere i nemici più o meno deboli che incontreremo: ognuno si nutrirà di anime e a seconda del numero di cui saranno dotati tanto più grande sarà la loro potenza distruttiva, che noi dovremo tamponare con una serie di attacchi in sequenza sfruttando quelli che avremo in dotazione. Un gioco classico ma promettente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>