PlayStation 3, 50 milioni di console vendute

di Davide Leoni Commenta

PlayStation 3 ha annunciato di aver venduto 50 milioni di PlayStation 3 in tutto il mondo, dalla fine del 2006 al 29 marzo scorso. Adesso il distacco con Xbox 360 è minimo, la console Microsoft ha infatti piazzato 50,8 milioni di pezzi dal dicembre 2005, le due macchine sono in competizione diretta e la guerra durerà ancora qualche anno.

Sony ha comunicato anche i dati di vendita di PlayStation Move, l’innovativo controller ha piazzato otto milioni di pezzi da settembre, risultato inferiore rispetto a quello di Kinect, la periferica Microsoft ha piazzato infatti ha venduto ben dieci milioni di unità da novembre.

Dal 2006 sono stati venduti 480 milioni di giochi per PlayStation 3, 155 di questi sono compatibili con Move, 89 supportano il 3D. Infine, Sony ha fatto sapere che allo stato attuale sono stati creati 75 milioni di account PlayStation Network.

[via]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>