Pli Design, ecco le sedie create con PS2 riciclate!

di Andrea Guida Commenta

Mentre tutti i giorni (o quasi) parliamo della guerra fra console di ultima generazione, ci sono circa 140 milioni di esemplari di PlayStation 2 sparsi nel mondo. Si tratta di una cifra impressionante, per una console che, malgrado allo stato attuale possa ritenersi ancora abbastanza attiva, tra qualche mese diverrà oggetto solo di collezionisti e… tantissimi bidoni della spazzatura.

Questo ovviamente, come i più attenti al tema ecologico ben sapranno, rappresenta una pessima cosa: plastica e materiali di vario tipo contenuti in un oggetto tecnologicamente avanzato come la console di Sony sono infatti i maggiori nemici del nostro ambiente. Ecco perché va elogiata la curiosa iniziativa della società inglese Pli Design, autrice di alcune sedie create con PS2 riciclate.

Esteticamente sono davvero niente male, mentre la plastica nera, caratteristica del gioiellino nipponico, si riconosce ad un miglio di distanza. Insomma, non ci sono più scuse: se volete disfarvi della vostra vecchia PlayStation 2, sapete a chi dovete rivolgervi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>