PlayStation 2, 150 milioni di console vendute

di Davide Leoni Commenta

PlayStation 2 ha tagliato uno storico traguardo, Sony ha annunciato che la console ha raggiunto in questi giorni l’incredibile soglia di 150 milioni di pezzi venduti dal marzo del 2000.

PS2 è ufficialmente la console per videogiochi più venduta di tutti i tempi e supera persino il record del “vecchio” Game Boy, che adesso è il secondo sistema più diffuso di sempre.

La console Sony ha rivoluzionato il mondo dei videogiochi, in 10 anni sono stati venduti 1.50 miliardi di giochi, i titoli sono più di 10.000, tra questi citiamo franchise importanti ed ormai storici come Gran Turismo, Metal Gear Solid, Need For Speed, God Of War e Grand Theft Auto, solamente per citarne alcuni.

PlayStation 2 è molto diffusa nell’Est Europa, in Africa, in Asia in Sud America ed in Medio Oriente, un successo incredibile che continua ancora oggi, a dieci anni di distanza la console continua a vendere piuttosto bene.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>