Conversione americana per Arcana Heart

di Redazione Commenta

Ci sono compagnie di videogiochi che loro malgrado diventano importantissime in un paese per restare per assurdo totalmente sconosciute o quasi negli altri, è successo così per la Atlus, storica casa di produzione nipponica che in patria è una delle più famose e amate, capace di aver sfornato giochi adatti a tutti i gusti, mentre in America è sì stata esportata ma con una percentuale di giochi modesta rispetto al grande archivio di titoli di cui può fregiarsi.

Il problema che ha la Atlus riguardo l’esportazione dei suoi giochi è spesso il genere sviluppato. Infatti se in America e del resto in Europa si va sempre sul classico attenendosi agli standard tipici dei videogiochi con avventure, picchiaduro e giochi sportivi, la Atlus si diverte a sperimentare nuovi metodi di gioco come quelli musicali dando il via alle saghe di rhythm-game fino alle simulazioni ospedaliere.


Ma la Atlus non si occupa soltando di questo visto che è anche celebre per le sue saghe di picchiaduro e proprio grazie a questo genere sempre ben accetto dal pubblico americano, si sta procedendo alla conversione per il mercato a stelle e strisce di Arcana Heart, un nuovo picchiaduro in 2D per Playstation 2 che potrebbe dare il via ad una vera e propria saga come è già accaduto per il celeberrimo King of Fighters.

Il gioco in questione è un classico picchiaduro in 2D con la particolarità che il cast tra cui scegliere il nostro combattente è composto completamente da personaggi femminili, tutti tratti dagli stereotipi dei manga giapponesi. Saranno felicissimi quindi gli amanti dei fumetti giapponesi che potranno anche personalizzare i propri protagonisti con nuove abilità man mano che si procederà nei duelli. L’uscita è prevista per l’8 aprile e ci auguriamo arrivi anche in Europa quanto prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>