
Chi vuol essere milionario: un nome, un marchio, un format, una garanzia di successo televisivo e videoludico in tutto il mondo (o quasi). Se l’edizione nostrana è fortemente caratterizzata dall’ottima abilità di presentatore e dalla contagiosa simpatica di Gerry Scotti, le versioni di tutti i paesi nei quali è approdato hanno riscosso un buonissimo livello di successo grazie alla semplice quanto avvincente meccanica di gioco.
Chi vuol essere milionario, come precedentemente accennato, è un grande successo anche per quanto riguarda le trasposizioni videoludiche, come quelle per le più diffuse console, il PC ed anche le singolari versioni come quelle rappresentate dal Chi vuol essere milionario per iPhone.
Va sottolineato inoltre come Chi vuol essere milionario, sia stato anche un fenomeno di vendite per la sua particolarissima trasposizione giocabile sui comuni lettori DVD da salotto. Insomma, il fenomeno Chi vuol essere milionario è un qualcosa di davvero difficile ripetibilità, condito anche dal fiorire di numerosi giochi in flash sul web.
Ed allora voi cosa ne pensate di Chi vuol essere milionario e le sue innumerevoli trasposizioni videoludiche? Non esitate a dirci la vostra a riguardo nei commenti… con risposte definitive, ovviamente!