Wonderland Online, un MMORPG sulla civiltà Maya

di Redazione 1


Le ambientazioni che i giochi di ruolo hanno presentato nel corso dell’articolata storia appartenente a questo genere sono tra le più svariate. Si parte dai classici scenari fantasy dove orchi, maghi, guerrieri e foreste lussureggianti sono all’ordine del giorno, fino a location dall’impatto maggiormente fantascientifico dove utilizzare robot ed androidi per riuscire a portare a termine la propria avventura videoludica.

Di base però nei giochi di ruolo c’è sempre uno scopo principale, spesso legato ad una sparizione, ad un assalto cittadino o ancora ad un mistero fitto ed intricato. Proprio a quest’ultimo filone appartiene “Wonderland Online” un gioco di ruolo di massa per PC da giocare ovviamente collegati ad internet in compagnia di amici e sconosciuti provenienti da tutto il mondo che ci mette al centro di un interrogativo che assilla anche qualcuno nella vita reale.


Infatti la trama del gioco è legata principalmente ai misteri che avvolgono la civiltà Maya, una popolazione misteriosamente scomparsa che però pare fosse particolarmente avanzata sotto moltissimi aspetti. Noi impersoneremo un personaggio sopravvissuto ad un naufragio: la nostra lussuosissima nave su cui eravamo beati in crociera ha infatti dei problemi e noi riusciremo a trovare la salvezza arrancando verso una misteriosa isola probabilmente al centro del Pacifico.

E’ proprio qui che è ambientato il gioco, infatti ci troveremo faccia a faccia con le buffe e misteriose statue tipiche dell’Isola di Pasqua che si pensa siano state fatte proprio dai Maya. Nel gioco faremo largo uso di animali da catturare ed utilizzare a nostro piacimento come messaggeri per la consegna di oggetti e messaggi o ancora sfruttare mucche, pecore e cavalli per cavalcarli e spostarci con più facilità. Che Wonderland Online sia il nuovo grande amore degli appassionati del genere?

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>