Team Fortress 2 diventa free-to-play

di Andrea Guida 2

Con una mossa decisamente a sorpresa, Valve ha annunciato la trasformazione di Team Fortress 2 in un gioco free-to-play. La decisione è arrivata pochi giorni dopo l’apertura di Steam nei confronti dei titoli free-to-play e consentirà agli utenti di PC e Mac di giocare a questo intrigante shooter pagando solo l’acquisto di armi ed oggetti all’interno del gioco stesso.

Robin Walker, uno dei principali artefici di Team Fortress 2, ha commentato così la decisione di far passare il gioco a un modello freemium: “Abbiamo giocato con l’idea [di far diventare il gioco free-to-play] sin dal rilascio dell’aggiornamento Mann-conomy, con il quale abbiamo aggiunto uno store all’interno di Team Fortress 2. Sentiamo di aver fatto un passo avanti nella direzione di ‘Giochi intesi come Servizi’ che stiamo percorrendo da tempo”.

La versione free-to-play di Team Fortress 2 è disponibile su Steam. Per maggiori informazioni, date pure uno sguardo al sito ufficiale del gioco.

[via]

Commenti (2)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>