Serious Sam HD Gold Edition disponibile su Steam

di Redazione 1

E’ disponibile da pochi giorni su Steam Serious Sam HD Gold Edition, uno speciale pacchetto contenente ben quattro giochi completi del folle Sam, ad un prezzo piccolo piccolo: 39.90 euro, ampiamente alla portata di tutti.

Serious Sam, lo ricordiamo per tutti coloro che sono appena sbarcati sulla Terra da un pianeta sconosciuto, è uno sparatutto in prima persona rilasciato nel 2001 e da pochi mesi convertito in HD su PC ed Xbox 360, insieme al secondo episodio, The Second Encouter, pubblicato originariamente nel 2002.

Il primo Serious Sam, pubblicato su PC nella primavera del 2001, ha subito riscosso un enorme successo, principalmente per merito del gameplay fracassone e spaccatutto, che ricorda i grandi classici del passato come Doom e Duke Nukem 3D. Esattamente un anno dopo è uscito Serious Sam The Second Encouter, non un vero e proprio seguito (per Serious Sam 2 bisogna aspettare il 2004), quanto una espansione con tanti nuovi livelli, armi inedite e mostri ancora più cattivi.

Serious Sam HD Gold Edition contiene, in un unico file, ben quattro titoli: Serious Sam HD The First Encouter, Serious Sam HD The Second Encouter, insieme alle versioni originali (Serious Sam The First Encouter e Serious Sam The Second Encouter) pubblicate, come detto sopra, nel 2001 e 2002.

Serious Sam in HD è un vero e proprio spettacolo per gli occhi. La grafica in alta definizione è semplicemente perfetta, con un livello di dettaglio altissimo ed una fluidità notevole, nonostante il motore di gioco debba gestire anche centinaia di nemici su schermo.

Il gameplay certo non cambia, e rimane fedele a quello delle versioni originali. Gli FPS si sono evoluti molto dai tempi del primo Serious Sam, questo è innegabile, ma il gioco è divertente oggi come ieri, a patto di non aspettarci uno sparatutto tattico ultra tecnico. In SS si deve solo sparare a tutto e tutti, come nella miglior tradizione del genere.

Commenti (1)

  1. Deve essere figo ma non capisco perchè l’aggiunta delle versione antiche, spero che non manchino nei nuovi vecchi funzioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>