Peggle, 10 nuovi livelli tematici su World of Warcraft

di Redazione Commenta


Ci sono moltissimi giochi al giorno d’oggi che utilizzano in modo quasi completo le attuali macchine da gioco che appartengono all’odierna generazione di console, ricchissime dal punto di vista tecnologico e pronte a trasformare i giochi in vere e proprie esperienze emozionali, capaci quasi di mettere a confronto, a livello grafico, la magnificenza di un film su pellicola con la nitidezza e il dettaglio delle ambientazioni e dei personaggi di un titolo per console.

Molti passi in avanti quindi sono stati fatti, ma c’è una grande fetta di pubblico ancora affezionato ai giochi di una volta, quelli poveri dal punto di vista tecnico, ma formidabili sotto quello della giocabilità e dell’interesse che suscitano nei confronti dei giocatori. Molti di questi titoli appartengono al mondo dei puzzle game, da sempre non tra i più rifiniti dal punto di vista visivo, ma decisamente interessanti, tanto da provocare quasi dipendenza.


Uno dei nuovi giochi che maggiormente si è fatto notare per una meccanica di gioco semplice ma efficace è sicuramente Peggle. Puntando un piccolo cannone che spara sfere d’acciaio, abbiamo il compito di eliminare praticamente tutto quello che si trova sullo schermo nel numero limite di palline a nostra disposizione prima che finiscano risucchiate nella parte bassa dello schermo dove saranno rese quindi inutilizzabili: uno scherma davvero semplicissimo.

La novità riguardo la versione free per PC di Peggle, è la possibilità, dal sito ufficiale, di scaricare ben 10 nuovi livelli che avranno come tema principale il mondo del notissimo titolo World of Warcraft. Avremo quindi sul fondale dello schermo i personaggi chiave del famosissimo gioco e saranno presenti anche musiche che ricorderanno sicuramente quell’universo agli appassionati della serie. A volte mondi diversi si incontrano per tirar fuori qualcosa di molto bello.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>