Mortal Kombat Komplete Edition annunciato su PC

di Giovanni Ferlazzo Commenta

Warner Bros. Interactive Entertainment ha annunciato oggi che Mortal Kombat Komplet Edition sarà disponibile su PC dal 3 luglio in versione digitale e dal 2 agosto in edizione “fisica” nei negozi”. Il gioco, eletto “Picchiaduro dell’Anno” da Spike TV ai 2011 Video Game Awards, è naturalmente lo stesso visto su console PlayStation 3, Xbox 360 e PlayStation Vita, ma presenta in questo caso delle migliorie tutte dedicate alla versione mouse e tastiera per la felicità degli appassionati che attendevano un annuncio del genere.

Mortal Kombat Komplete Edition per PC conterrà tutti i contenuti scaricabili già distribuiti su console tramite le piattaforme digitali PlayStation Network e Xbox Live, compresi dunque i guerrieri Skarlet, Kenshi e Rain, insieme al noto Freddy Krueger. Il gioco comprenderà inoltre 15 Skin Klassiche Mortal Kombat e tre Fatality Klassiche (Scorpion, Sub-Zero e Reptile).

Mortal Kombat è stato sviluppato da NetherRealm Studios, guidata dal co-creatore di Mortal Kombat e Direttore Creativo Ed Boon e adattato per PC da High Voltage Software. Il gioco presenta un gameplay dinamico che include Tag Team, Challenge Tower e una profonda Modalità Storia. I giocatori possono scegliere tra un ampio ventaglio di famosi guerrieri e sfidare i propri amici in tradizionali combattimenti 1 contro 1, oppure assistere agli incontri e interagire online con i Kombattenti nella modalità King of the Hill. Il gioco supporta il Mortal Kombat Tournament Edition Fight Stick e alter tipologie di controller. I giocatori potranno inoltre accedere e obbiettivi, classifiche e statistiche.

Mortal Kombat è stato un grande successo di critica e pubblico con una media di 86 su 100 su Xbox 360, 85 su 100 su PS Vita e 84 su 100 su PlayStation 3, secondo dati raccolti da Metacritic. Solo nel primo mese di commercializzazione sono state vendute due milioni di copie, nonostante il divieto di commercializzazione in Australia (poi rimosso nel febbraio 2013) e Corea del Sud per via dei contenuti violenti tipici della saga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>