Ghost Recon Online, download gratis su PC

di Davide Leoni 2

A sorpresa durante la Gamescom di Colonia UbiSoft ha annunciato che l’attesissimo Ghost Recon Online è ora disponibile per il download gratuito su PC. Avete capito bene, dopo una beta durata diverse settimane adesso il gioco è disponibile per tutti, liberamente scaricabile dal sito ufficiale di GRO.

Per i pochi che non lo sapessero mi limito a dire che Ghost Recon Online è uno sparatutto multiplayer in terza persona con tantissime mappe e modalità di gioco, un titolo capace sicuramente di accontentare tutti gli appassionati del genere. Come detto in apertura, il gioco è distribuito come freemium e quindi scaricabile senza bisogno di spendere un centesimo, una formula che porterà sicuramente al successo Ghost Recon Online, UbiSoft ha investito molto in questo titolo, tanto è vero che nei prossimi mesi uscirà anche su Wii U.

Per scaricare gratis Ghost Recon Online è necessario avere un account uPlay attivo, potete registrarvi in pochi attimi, se avete giocato a titoli della casa francese è probabile che siate già in possesso di un profilo uPlay. Ghost Recon Online è compatibile con Windows XP, Windows Vista e Seven, i requisiti di sistema parlano di un PC con processore da almeno 2,66 GHZ con 2 GB di Ram ed una scheda video con almeno 256 MB di memoria dedicata, GRO richiede circa 6 GB di spazio libero su disco fisso. I requisiti non sono proibitivi a dire il vero, il gioco sembra girare bene anche su macchine datate e portatili non particolarmente performanti.

Nel momento in cui scrivo i server di UbiSoft sono congestionati e potrebbero esserci problemi durante il gioco ed il download, personalmente ho faticato prima di riuscire a scaricare il gioco ed anche l’accesso è stato inizialmente problematico a causa dei server intasati. Se riscontrate anomalie vi consiglio di provare a scaricare il gioco in un secondo momento, quando la situazione si sarà stabilizzata.

Commenti (2)

  1. Ciao volevo far sapere che purtroppo nn riesco a giocate on line benche’ i requisiti di sistema siano soddisfatti. Quando tento di entrare nel gioco mi si blocca su una schermata nera e nn va avanti. Mi puoi date un consiglio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>