Final Fantasy VII disponibile su Steam

di Andrea Guida 1

 Final Fantasy 7 Steam

Final Fantasy VII è disponibile ufficialmente su Steam. Il capolavoro Square, la cui uscita originale risale al 1997, è stato aggiornato per i sistemi attuali tramite l’introduzione di un sistema di achievement ed il Character Booster, una funzione che consente di potenziare i personaggi con più vita, abilità e quant’altro.

Il gioco non è localizzato in italiano e non presenta particolari migliorie grafiche rispetto alla versione originale. Tuttavia si tratta di un capolavoro indiscusso, un caposaldo del genere RPG, che va assolutamente recuperato da coloro che non hanno avuto la fortuna di giocarlo in precedenza. Il prezzo è di 10,99 euro.

DOWNLOAD | Final Fantasy VII su Steam

Commenti (1)

  1. E’ un esempio di gioco in cui la grafica (in questo caso abbastanza retrò, ma comunque con un certo stile) influisce ben poco sul divertimento, che per questo titolo è innegabile.

    C’è chi pensa che Final Fantasy VII sia il migliore di tutta la saga. Io lo paragono al X come pathos e azione, nonostante la disparità tecnologica evidente.

    Visto il successo e le copie vendute da sempre magari sarebbe stato lecito pure un piccolo sconto, ma anche 10,99 € non è un prezzo osceno per un capolavoro simile.

    Da parte mia, avendolo giocato molto all’epoca, è consigliatissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>