Euthanasia, sparatutto horror per PC

di Redazione 3

Euthanasia è uno sparatutto 3D per PC, un titolo horror destinato ad un pubblico maturo, dedicato a tutti coloro che amano la tensione e la suspense tipica del film dell’orrore.

Il gioco, realizzato con FPS Creator, non è certo paragonabile alle migliori produzioni commerciali, ma non lasciamoci ingannare, per un essere un videgioco freeware, il lavoro svolto è più che ottimo.

In Euthanasia impersoniamo l’ex marine Shaun Randall. Il nostro eroe è paralizzato ad entrambe le gambe, in seguito ad un grave incidente stradale. Un gioco, Shaun decide di togliersi la vita. Ma non morirà, e si risveglierà in un ospedale psichiatrico, proprio qui comincia la nostra avventura. L’eroe solitario muore dopo pochi giorni di ricovero, per merito di una iniezione letale. Ma con la morte la vita di Shaun non termina, anzi…

Ci ritroveremo catapultati nei sogni e nel “nuovo mondo” del personaggio principale, che si troverà ora ad affrontare ansie e paure, raffigurate sotto forma di mostri e nemici spaventosi. Euthanasia è un FPS di stampo piuttosto classico, non aspettiamoci un gameplay raffinato o una meccanica di gioco nuova ed inedita. Si spara, con lo scopo di uccidere tutto e tutti per fuggire dai nostri incubi. I livelli da affrontare prima di arrivare al termina dell’avventura sono 7, capaci di garantire svariate ore di gioco.

Tecnicamente parlando, Euthanasia è davvero ben fatto. Le ambientazioni sono tetre ed anguste, i nemici sembrano arrivare da produzioni commerciali come Dead Space o FEAR. Una qualità non alla portata di tutti, però. Per funzionare, il gioco richiede un processore piuttosto potente e veloce, equipaggiato con una buona quantità di RAM.

Personalmente mi sono divertito davvero molto giocando ad Euthanasia. E’ un gioco perfetto per gli appassionati di sparatutto in prima persona, che potranno divertirsi con un prodotto divertente ed estremamente curato, completamente gratuito, scaricabile da questa pagina.

Commenti (3)

  1. QUEL VIDEOGIOCO SULL’EUTANASIA UNA VERA E PROPRIA VERGOGNA. LE PERSONE DI BUON SENSO, SIANO ESSE FAVOREVOLI O CONTRARIE ALL’EUTANSIA DOVREBBERO NON COMPRARE MAI QUESTO VIDEOGIOCO E NEMMENO SCARICARLO DAI SITI INTERNET. VEROGOGNA!!!!! VERGOGNA!!!! ALLA CASA CHE HA MANDATO FUORI QUESTO SCHIFOSO E VOMITEVOLE VIDEOGIOCO

  2. Ma andate a cagare finti perbenisti!!!!!!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>