Epic Mickey 2 The Power of Two arriverà anche su PC e Mac

di Redazione 1


Gioia e tripudio tra gli appassionati sostenitori delle console della Nintendo alla notizia, un po’ di tempo fa, dell’arrivo di Epic Mickey in esclusiva sulla Wii, una console spesso maltrattata e dispensatrice di giochi quasi solamente ad appannaggio di famiglie o di giocatori giovanissimi, ma portatrice anche di numerose chicche decisamente imperdibili. E la storia magica di Topolino raccontata in modo davvero particolare non era un’eccezione.

C’è chi ha apprezzato molto lo stile del gioco che voleva rendere omaggio ai veri primi passi di Mickey Mouse all’interno dell’universo disneyano, ma anche offrire al giocatore un’esperienza totalmente unica attraverso una struttura di gioco che andava a mescolare vari generi per non stancare mai l’utente di turno. Come vi abbiamo già anticipato, il seguito ufficiale di Epic Mickey è in fase di sviluppo, ma non si tratterà più di un’esclusiva Nintendo.


Infatti se il primo capitolo della saga ha permesso ai Wii-maniaci di fare tante smorfie di scherno ai possessori di una Playstation 3 bella fiammante e di una gustosa Xbox 360, con Epic Mickey 2 The Power of Two purtroppo questo non sarà possibile visto che, come ben saprete, si tratterà di un’uscita multipiattaforma destinata anche alle console casalinghe di Microsoft e Sony, ma a quanto pare non saranno le uniche destinatarie oltre la Wii.

Epic Mickey 2 The Power of Two arriverà infatti anche per PC e Mac, andando a sollazzare non soltanto i maniaci delle console, ma anche coloro che amano divertirsi anche con i personal computer. Ovviamente sarà inclusa anche la possibilità di gioco in multiplayer, vera novità di questo seguito, vestendo i panni di Oswald, coniglio in bianco e nero, vecchia conoscenza dei fan della Disney. Insomma un ritorno in grande stile per il mitico Topolino.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>