Duke Nukem Next-Gen, remake gratis di Duke Nukem 3D

di Davide Leoni Commenta

Un remake gratuito del mitico Duke Nukem 3D? Non siamo impazziti, esiste davvero ed è attualmente in fase di sviluppo. L’idea è venuta al programmatore indipendente Frederik Schreiber, che ha iniziato i lavori sul gioco già da molto tempo.

Il risultato è piaciuto moltissimo a 3D Realms e Gearbox, tanto che hanno deciso di cedere al giovane Frederik l’utilizzo del marchio per scopi non commerciali. In altre parole, Duke Nukem Next-Gen (titolo provvisorio) uscirà presto su PC e sarà disponibile gratuitamente.

Duke Nukem Next-Gen è un remake semplicemente strepitoso, che migliora notevolmente la grafica dell’originale Duke Nukem 3D (uscito nel 1996). Il motore che muove il tutto è l’Unreal Engine 3, utilizzato anche in progetti commerciali per computer e console.

Attualmente Duke Nukem Next-Gen si trova in fase di test, non sappiamo quando sarà reso disponibile ufficialmente, in ogni caso possiamo sbavare sul video pubblicato qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>