Armed Assault avrà un seguito per PC

di Redazione Commenta

Molto spesso nel mondo dei videogiochi nascono dei pregiudizi che vogliono alcuni generi in particolare privi di una trama di fondo che possa appassionare al punto tale di rendere unica l’esperienza di gioco a 360 gradi. A soffrire di questo forte handicap sono spesso gli sparatutto, in special modo quelli in prima persona che spesso sono effettivamente creati soltanto con l’intento di radere al suolo tutto ciò che si vede sullo schermo.

Se vestiamo la tuta mimetica di un militare in missione segreta, oppure se indossiamo lìarmatura futuristica di un marines che ha l’obiettivo di distruggere una misteriosa invasione aliena, lo scopo degli sparatutto in prima persona è solo quello di sparare a più non posso verso tutto ciò che si muove, cercando di uscire illesi dallo scontro al fuoco. Ma non tutti gli FPS possono avere carenze di questo tipo al contrario di quello che si pensa.


Infatti ci sono alcuni esponenti di questo genere che, anzi, sono dotati di una trama ben costruita che giustifica quasi il bisogno di sparare e distruggere il nemico. Uno dei giochi che per fortuna possiede una trama interessante e non si limita ad offrire una scarica di adrenalina ad ogni premuta di grilletto è stato Armed Assault, uno sparatutto in prima persona che fino ad ora è rimasto un’esclusiva per il mercato dei PC, piattaforma su cui questi titoli abbondano.

Non è prevista una trasposizione per il mercato delle console casalinghe, bensì un gioco totalmente inedito che vuole essere il seguito ufficiale dell’intrigante titolo per PC. Armed Assault II avrà quindi ancora una volta il compito di metterci nei panni di un soldato e di proiettarci al centro di una storia che vive di intrighi politici e di regole militari rispettate a menadito. Sarà una sfida ripetere il successo del primo gioco, le scommesse sono aperte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>