The Legend Of Zelda su Wii U nel 2014?

di Davide Leoni Commenta

Siete rimasti impressionati dalla demo di Zelda mostrata alla presentazione del Wii U? Beh, in effetti anche noi siamo rimasti colpiti, tanto è vero che non vediamo l’ora di giocare a Zelda su Wii U. A quanto pare però dovremo aspettare il 2014, il gioco è in fase di sviluppo ma non uscirà prima di due anni, come riporta WiiU Daily.

  • Il gioco sarà simile a Skyward Sword per Wii, gli sviluppatori stanno cercando di creare un gioco divertente sia per i giocatori smaliziati che per i novizi ed i meno esperti.
  • Il team di sviluppo sta realizzando un motore grafico appositamente per questo gioco, si tratta di un engine di altissimo livello che sfrutta anche tool di terze parti, come l’Havok per la gestione della fisica per esempio.
  • Il nuovo Zelda non avrà niente in comune con la vecchia demo mostrata all’E3 2011 (peccato!), realizzata con un motore vecchio da un team di sviluppo diverso.
  • Non ci sarà nessuna modalità multiplayer ma il gioco sfrutterà le potenzialità online della console e sarà sicuramente compatibile con Miiverse.
  • L’uscita originale era prevista per il 2013 ma l’idea è stata subito scartata, non ci sono possibilità che Zelda per Wii U arrivi nel corso del prossimo anno.
  • Zelda per Wii U è il progetto più costoso mai realizzato da Nintendo, la casa di Kyoto ha previsto un ciclo di sviluppo di quattro anni, il team conta centinaia di persone attive nella lavorazione.

Questi i dettagli sul nuovo The Legend Of Zelda per Wii U, chiaramente non confermati dalla stessa Nintendo. Le informazioni riportate da Wii U Daily sono comunque molto interessanti, a quanto pare la Grande N sta investendo molto in questo titolo, creando addirittura un nuovo engine da zero. L’unico problema è che per mettere le mani su questo titolo dovremo aspettare almeno altri due anni, riusciremo a resistere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>