Zelda, Miyamoto tornerebbe al lavoro su “A Link to the Past”

di Redazione 1


Ok ok, molti tra di voi saranno certamente dei fans di vecchia data della gallina dalle uova d’oro della Square-Enix, di quella saga di giochi di ruolo che risponde al nome di Final Fantasy e che effettivamente può vantare una serie di caratteristiche di indubbia qualità, a cominciare da una giocabilità stellare, ottima grafica, personaggi carismatici e un clima famigliare che accalappia l’utente anche presentando sempre nuove storie e trame sempre inedite.

Però cosa ci dite di Zelda, uno dei fiori all’occhiello di mamma Nintendo che, fin dai suoi più timidi esordi iniziali, ha subito dimostrato di che pasta fosse fatto, andando a mescolare sapientemente le migliori caratteristiche di un vero gioco di ruolo con l’istinto d’azione più amato dai giocatori occidentali? Una saga amatissima come questa potrebbe subire un forte scossone in seguito ad una recente affermazione fatta dallo stesso Shigeryu Miyamoto.


Il creatore dell’immensa saga della Nintendo ha infatti dichiarato recentemente come potrebbe essere fortemente interessato all’idea di mettersi al lavoro su un nuovo capitolo di Zelda che possa in qualche modo ispirarsi o magari partire dove si è fermato A Link to the Past, uno degli storici episodi della serie e, ancora oggi, tra i titoli più amati del passato, passione confermata anche dal numero di copie vendute a suo tempo.

Lasciando quindi perdere le ultime fatiche arrivate sulle console di nuova generazione, come il gustoso Zelda Skyward Sword, Miyamoto, che è tuttora impegnato su un titolo che arriverà come perla di lancio della Wii U, vorrebbe approfittare della sindrome da revival che infesta il gusto dei giocatori di oggi, per riportare alla luce qualcosa di ancestrale legato ad una delle sue saghe più apprezzate. Speriamo a questo punto che la Nintendo possa dargli lo spazio meritato.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>