Wii Sports Resort scalza Harry Potter dalla vetta delle classifiche di vendita

di Redazione Commenta


Quest’estate è sicuramente il periodo più propizio per il maghetto più noto ormai della letteratura moderna, capace di aver scatenato una vera e propria mania trai giovanissimi ma anche tra i più attempati, grazie ad una serie di avventure e di personaggi dalla tipologia alquanto classica ma spolverati di una nuova magia capace di attrarre un numero di persone davvero impressionante, tutti legatissimi ad ognuno dei sette romanzi che hanno trovato spazio in libreria.

Proprio qualche settimana fa è spuntato nelle sale, dopo un’attesa insostenibile, il nuovo film delle avventure di Harry Potter in cui ancora una volta dovrà vedersela non solo con professori apparentemente perfidi e crudeli, ma anche con il suo più acerrimo nemico dall’innominabile identità. Insieme al film è arrivato, con la solita puntualità, anche il videogioco che ripropone in formato più interattivo, le stesse vicende narrate in Harry Potter e il Principe Mezzosangue.


Il grande successo che ruota intorno al celebre maghetto ha permesso al gioco di arrivare ai primi posti nelle classifiche di vendita del Regno Unito, riuscendo a battere anche una pietra miliare dei titoli sportivi come Tiger Woods, ma a quanto pare con un nuovo rivale che ha poco a fare con il risorto Voldemort, nemmeno la bacchetta magica di Harry Potter ha potuto fare molto visto che il primo posto nella chart inglese è stato occupato da un gioco diverso.

Si tratta, come molti potevamo in realtà aspettarci, di Wii Sports Resort, il nuovo gioco che vorrebbe essere una sorta di seguito a quel Wii Sports che tanto ha fatto scatenare la passione per la nuova console della Nintendo. Con la nuova dose di discipline sportive, Wii Sports Resort ha fatto quindi precipitare Harry Potter e il Principe Mezzosangue al secondo posto, riuscendo a far breccia nel cuore dei videogiocatori e raggiungendo il primato, di certo meritatissimo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>