Wii e 3D, Shigeru Miyamoto si sbottona

di Redazione 6


E’ sempre difficile ricevere una particolare sorpresa dal mondo dei videogiochi, un settore che viene ormai alimentata da anni di progressi e di evoluzioni, sia per quanto riguarda le vicende che fanno da sfondo ai nostri titoli preferiti, sia per l’impatto grafico di alcuni giochi che risultano particolarmente imponenti e sfruttano a dovere il potenziale delle macchine da gioco man mano sempre più avveniristiche e tecnologiche.

Eppure i giocatori di tutto il mondo si sono stupiti molto quando hanno potuto lanciare una palla da bowling effettuando esattamente un lancio con il proprio braccio come se si fosse davvero su una pista adatta, oppure quando con un movimento della mano, impugnando sempre il nuovissimo controller adottato dalla console di ultima generazione della Nintendo, hanno potuto far fare una piroetta a Mario, l’eroe di sempre di mille avventure.


Questa in poche parole è stata la forte emozioni che la Wii ha regalato ai suoi numerosi possessori, facendo salire ancora di un gradino la popolarità della Nintendo e l’affetto che i fans provano per questa importante casa di produzione. Ma cosa ci riserverà il futuro adesso che c’è un nuovo passo in avanti con l’utilizzo del 3D sulle console sia casalinghe che portatili? A parlarne è Shigeru Miyamoto che dice la sua sul futuro della Wii.

Secondo l’importante uomo Nintendo, la Wii non avrà relazioni con il 3D perché non sono ancora in molti a possedere i necessari televisori che permettano una visione di questo tipo, motivo per il quale si concentrerà l’attenzione per l’uso del 3D soltanto per il Nintendo 3DS che sfrutterà questa nuova caratteristica con il suo monitor e senza l’utilizzo dei famigerati occhialini che ben si conoscono. Sarà vero o alla fine anche la Wii cederà al massiccio uso del 3D?

Commenti (6)

  1. Ehm, il prezzo di frase “perché non sono ancora in molti a possedere i necessari televisori che permettano una visione di questo tipo” è una vecchia storia! -.-”

  2. @Ghish se permetti non tutti possono permettersi un televisore da 2000€ in salotto.

  3. bhe non saprei precisamente se dare ragione a ghish o gabry89, effettivamente all’uscita della wii il discorso era uguale per gli utenti che possedevano tv lcd e a tubo catodico, e appunto in favore del secondo modello la wii è uscita senza supporto hd.

    Fatto sta che a pochi anni di distanza ci si ritrova con una console rimasta indietro di una generazione, se non fosse per il wiimote ovviamente.

    quindi chi ci dice che all’uscita della wii2 le tv 3d non saranno entrare a far parte della vita delle persone proprio come quando all’uscita della wii si diffusero in maniera esponenziale i tv lcd?

  4. @ Gabry89 & Sansa
    Con “vecchia storia” intendo dire che questa news non è una news! Poi comunque, Nintendo per quanto sia sputtanata da tutti per la bassa qualità grafica dei titoli supportati E’ la miglior società di console perchè tira fuori sempre qualcosa di innovativo! E non ditemi che Sony o Microsoft con le loro telecamerine sono superiori ad un telecomando con accellerometro, perchè non ha proprio senso! Quindi, se per adesso non c’ è un supporto ai giochi 3D non importa, ciò che conta è che i miei amici si divertono un mondo quando giocano a Just Dance! Credo di aver detto tutto…

  5. per carità sono un felice possessore di wii anche io, solo che il fatto di aver penalizzato i possessori di tv lcd non mi è andato molto giù…
    Giochi divertenti e innovativi, non c’è che dire, ma un attenzione di più verso i consumatori gli avrebbe fatto vendere nettamente di più senza dubbio.
    Avrebbero potuto mantenere la grafica del gamecube (come hanno fatto) e montarci contemporaneamente un uscitina hd per il supporto pieno degli lcd, senza per questo spostarsi nella fascia “full hd”.
    Anche perchè avere la wii e collegarla a un vecchio catodico da 20 pollici quando ho un lcd da 42 che però fa vedere la wii in modo obrobrioso mi sa tanto di presa per il sedere 🙁

  6. @Sansa Eh si, quello è un grosso problema! Io la uso raramente per giocare, è più un media center per me, e quando vedo un film a volte vedo macchie di colori, niente di unificato…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>