Trauma Center, un nuovo capitolo per Wii nel 2010

di Redazione Commenta


Da piccoli abbiamo sicuramente dato sfogo alla nostra fantasia e ai nostri desideri provando ad immaginarci proiettati nel mondo degli adulti nelle vesti più svariati, sperando di poter, in futuro, diventare dei personaggi di spicco svolgendo delle professioni al limite dell’assurdo o particolarmente impegnative da raggiungere, lasciando però un briciolo di speranza al nostro cuore di bambino, sognatore ed entusiasta.

Dal giardiniere all’astronauta, dal pompiere al cowboy, dal supereroe al cantante famoso, insomma ognuno di noi aveva una particolare missione da compiere per poter essere quello che avrebbe voluto e chissà quanti di noi ci sono realmente riusciti una volta diventati adulti e raggiunto il mondo del lavoro con tutte le sue problematiche e i suoi impicci. Tra i mestieri che sicuramente qualcuno di voi ha pensato di svolgere ci sarà quello del chirurgo.


Il medico che in sala operatoria, attraverso dei particolari lavori manuali riesce a salvare vite umane attraverso operazioni complicate e faticose, una sorta di supereroe con un camice al posto della tutina aderente e molto più umano di qualunque Clark Kent. Lo studio per diventare chirurghi e la pratica da svolgere rendono arduo il compito di raggiungere questo status ma per fortuna c’è il mondo dei videogiochi che almeno virtualmente ci da questa possibilità.

Con Trauma Center per esempio, il titolo nato su Nintendo DS e poi promosso alla Wii, nel ruolo di un medico dalle varie specializzazione abbiamo il compito di rimettere a posto i nostri pazienti. Gioite pure se avete amato il primo Trauma Center perché sulla Wii arriverà un seguito senza ancora un titolo ufficiale che ci metterà alla prova in varie situazioni, da medicina generale ad ortopedia fino a medicina d’urgenza. Ci tocca però aspettare fino alla primavera 2010.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>