Tenete i ragazzini lontani da Wii Fit!

Gli esperti hanno dichiarato che Wii Fit è pericoloso per i bambini. Ha già colpito il caso di una bambina perfettamente sana che è caduta in crisi quando il gioco l’ha definita “grassa”. Hanno già colpito le numerose mamme, preoccupate che in un mondo in cui le loro figlie sono già soggette a infinite immagini di magrissime top model Wii Fit possa dar loro il colpo di grazia. Ecco le parole di un esperto:

“Sono assolutamente sbalordito che i bambini vengano definiti grassi… il BMI (indice di massa corporeo, n.d.r.) è lontano dalla perfezione ma non si dovrebbe semplicemente usare sui bambini… Il BMI di un bambino può cambiare ogni mese ed è perfettamente possibile che un bambino sia massiccio e al contempo molto in forma… Sarei molto preoccupato se i bambini usassero questo gioco e penso che questo dovrebbe costituire un avvertimento per i genitori”.

Via | Kotaku
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.