Tales of Monkey Island, il mito torna su PC e Wii

di Redazione 4

Se da piccoli uno dei vostri miti rispondeva al nome di Guybrush Threepwood ed il vostro sogno è sempre stato quello di diventare dei pirati, tenetevi forte. Monkey Island, il mito, sta per tornare sugli scaffali dei negozi di elettronica in una veste tutta nuova.

Tales of Monkey Island è sarà una serie di 5 giochi tutta nuova. A realizzarla la Telltale Games, la stessa casa produttrice che ha recentemente dato nuova linfa vitale a Sam&Max, mentre la trama riprenderà il filo narrativo delle vicende di Threepwood e soci proprio dove si erano interrotte, una decina di anni fa.

La storia della nuova saga, attesa con il primo capitolo su PC e Wii il prossimo 7 Luglio, vedrà il nostro eroe biondo ancora una volta alle prese con il fantasma pirata LeChuck e con una maledizione voodoo in grado di trasformare tutti in terribili mostri.

Il seguito… beh, quello è scontato: Threepwood salpa verso i sette mari alla ricerca di una leggendaria spugna marina con poteri voodoo denominata “La Esponja Grande” e, come al solito, si ritrova coinvolto in una fantasmagorica avventura.

Noi non vediamo l’ora di provarlo. Voi?

Commenti (4)

  1. Io ci sto morendo dietro da una settimana… non vedo l’ora!
    Comunque è previsto anche un “Secret of Monkey Island: Special Edition”, remake del primo capitolo, tutto ridisegnato in hd, per xbox360 e pc, sempre per quest’estate ma senza data precisa, prodotto dalla stessa lucas.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>