Tales of Graces, un filmato del gioco di ruolo su Wii

di Redazione Commenta


Sono davvero pochissimi finora i titoli appartenenti al genere dei giochi di ruolo che sono stati pensati per una console riuscita e premiata come la Wii. Gli appassionati di questo filone infatti, purtroppo devono fare a meno di godersi una nuova sana avventura a causa di una prepotente presenza di giochi spesso appartenenti più o meno agli stessi generi, ovvero avventure in 3D e soprattutto moltissimi giochi sportivi di natura prettamente arcade.

Per fortuna non sempre però le cose sono estremizzate, infatti un valido esponente del genere, come vi abbiamo annunciato regalandovi alcune preziose immagini, arriverà finalmente ad allietare chi aveva serio bisogno di un buon gioco di ruolo oltre ai classici titoli da possedere assolutamente per la Wii. Si tratta di Tales of Graces, un nuovo episodio della saga di Tales of, ormai molto longeva, che andrà appunto a rimpinguare il reparto giochi di ruolo piuttosto scarno della Wii.


Il protagonista del gioco è Asbel, il prode figlio del feudatario del territorio di Lhant che, al contrario di molti altri personaggi principali dei giochi di ruolo, non si ritrova a vivere un’esperienza che non avrebbe mai voluto intraprendere non avendo le abilità e le tecniche necessarie per la battaglia visto che, proprio in quanto figlio di un uomo importante, fin da ragazzino ha iniziato ad allenarsi e ad imparare la dura legge della lotta.

Insieme a lui ovviamente un gruppo di alleati seguiranno il suo cammino attraverso le location che Tales of Graces ci permetterà di visitare e se siete curiosi di vedere il gioco in azione, date pure un’occhiata al filmato che vedete qui sotto. Noterete come le animazioni fluidissime durante le scene di battaglia siano una vera gioia per gli occhi e come siano coreografici gli attacchi speciali di ogni personaggio. L’uscita è prevista per il 10 dicembre per ora purtroppo solo in Giappone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>