Space Invaders Get Even, il classico sparatutto torna su Wii

di Redazione Commenta


Per molti di noi è stato probabilmente il videogioco classico che ha poi permesso alla nostra natura da videogiocatori incalliti di venir fuori e soddisfare le nostre voglie di divertimento con le tonnellate di titoli che man mano negli anni ci siamo procurati per le console che sono man mano state ospitate nei nostri salotti o nelle nostre camerette. Il suo stile era puramente scarno e banalotto, eppure per l’epoca era un vero spettacolo.

Stiamo parlando di Space Invaders, probabilmente il progenitore per le vastissime generazioni di titoli spaziali che pian piano hanno invaso le nostre macchine da gioco diventato sempre più avveniristici e ben fatti per quanto riguarda il livello grafico. La nostra astronavina fatta di pochi pixel aveva delle piccole barriere per ripararsi dall’orda aliena pronta a far fuoco contro noi poveri guerriglieri dello spazio, ma la lotta non è finita.


Infatti da quel lontano titolo che ha impreziosito le nostre partite, arriva direttamente per Wii una sorta di evoluzione moderna intitolata Space Invaders Get Even, un titolo più che altro preso in prestito dal classico del genere sfruttandolo un po’ per presentare un gioco che tutto sommato può essere definito nuovi di zecca. Chiaramente l’ambientazione non è totalmente buia come nel gioco tradizionale ma l’azione si sposta sul nostro pianeta.

Avremo ancora il controllo di una navicella volante, e ancora una volta dovremo preoccuparci degli alieni invasori che stanno prendendo possesso del nostro pianeta, sconfiggendoli e portando a termine le missioni che man mano ci verranno assegnate. Il titolo si prospetta piuttosto basic sotto quasi tutti i punti di vista, scelta probabilmente fatta per riportare il gusto classico del vecchio Space Invaders, vedremo se si tratta di una mossa giusta.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>