Sorcery Blade, un gioco di ruolo classico su Wii

di Redazione Commenta


Se abbiamo sempre bisogno di una storia intrisa di atmosfere fantasy e di un ricco elemento che caratterizza la trama allora sicuramente tra i nostri videogiochi preferiti molti apparterranno al nutrito ed amatissimo genere dei giochi di ruolo. Fin dagli albori delle console, i role playing game hanno fatto la loro comparsa ammaliando i giocatori con una profondità di trama e una meccanica di gioco che si contrapponeva ai classici giochi smanettoni.

Infatti il gioco di ruolo è da sempre uno dei più riflessivi per antonomasia al contrario di alcuni sparatutto e de giochi d’azione sprovvisti dell’effetto stealth che si è fatto largo in questi anni, ma ciò è dovuto anche probabilmente alla presenza di attacchi casuali e di un sistema di volta in votla differente per effettuare attacchi, difese e sferrare colpi magici ai propri nemici nei forsennati combattimenti contro gli avversari.


Pescando a piene mani nel passato e negli elementi caratteristici che fanno la felicità degli amanti dei giochi di ruolo, arriva Sorcery Blade, un esponente del genere che delizierà coloro che stravedono per il gdr di scuola nipponica con tutti i crismi, dagli attacchi casuali fino all’atmosfera fantasy, introducendo un tocco di innovazione dovuto al particolare controller della Wii visto che il gioco in questione vedrà la luce su WiiWare.

Il nostro party sarà composto di vari personaggi, ognuno dotato di un attacco speciale che, per essere sferrato, bisognerà portare a compimento una sorta di minigioco come riprodurre il disegno di una runa magica. Gli attacchi base verranno invece inferti con un movimento secco del wiimote, che cambierà probabilmente da arma ad arma man mano che ne acquisiremo di nuove: tra quelle confermate ci sono spade e boomerang. Avete già l’acquolina in bocca, cari nostalgici?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>