No More Heroes, Suda51 potrebbe creare nuovi titoli della saga

di Redazione 1


La Wii è sempre stata considerata una console adatta principalmente ad un pubblico piuttosto giovane o quanto meno a tutti i componente dell’ideale famiglia da Mulino Bianco, dando quindi la possibilità non soltanto al ragazzo appassionato di videogiochi ed abituato a maneggiare ogni tipo di controller di divertirsi con i videogame, ma di ampliare la sfida anche ad altre persone magari poco avvezze con la tecnologia, di provare un nuovo estremo piacere.

Tra giochi di guida dallo stile alquanto fumettoso e divertentissimo giochi sportivi, la scelta è a dir poco imbarazzante, senza dimenticare ovviamente il numero elevato di party game e titoli musicali che possono far divertire anche il personaggio più monotono di una festa tra amici. Però ci sono anche dei titoli che non appartengono a questi apprezzati generi, ad esempio una coppia di gioiellini partoriti dalla creativa mente di un eclettico maestro come Suda51.


Si tratta di No More Heroes, una breve saga che ha portato una ventata d’aria fresca sulla console della Nintendo, grazie ad una coppia di titoli d’azione con un protagonista carismatico ed una struttura di gioco che vuole sfondare gli stereotipi tradizionali del settore. Come sempre Suda51 si è divertito a strafare e a chi recentemente gli ha chiesto lumi su un eventuale seguito, ha candidamente affermato quanto piacere avrebbe a lavorarci su.

Ovviamente nulla è ancora confermato, ma la predisposizione ci sarebbe, anche se non vorrebbe pensarci nell’immediato futuro. Dalla sua parte ci sarebbe anche Yusuke Kozaki, il character design che ha creato i personaggi di No More Heroes che, anzi, rincara la dose, affermando di avere così tante idee e materiale per nuovi protagonisti da poter creare ancora almeno un altro paio di titoli della saga. Insomma se le premesse sono queste, non ci resta che incrociare le dita.

Commenti (1)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>