Nintendo: il Wii ha venduto più giochi delle altre console nei suoi primi 18 mesi

Il numero di giochi acquistati nei primi 18 mesi di vita del Nintendo Wii è più alto di quello di giochi venduti per qualsiasi altra console nel suo primo anno, ha dichiarato Nintendo.

Circa 50 milioni di giochi sono stati venduti nei primi 18 mesi, numeri che si scontrano con i 42 milioni dei primi 18 mesi della Playstation 2. La Xbox 360 di Microsoft ha invece venduto circa 30 milioni di giochi, la prima Xbox 28 milioni e la Playstation 3 circa 20 milioni.


In un discorso fatto al raduno dell’Electronic Gaming Summit, Cammie Dunaway, presidente esecutivo di vendite e marketing per Nintendo of America, ha usato i numeri per parlare della strategia intrapresa da Nintendo per l’espansione del mercato.

Dunaway ha anche mostrato un grafico che dettagliava i primi 18 mesi di vita di tutte le console. Secondo il grafico nei primi 18 mesi sono stati venduti circa 9.5 milioni di Wii, 8.5 milioni di Playstation 2, 5.4 milioni di Xbox 360, 5.2 milioni di Xbox e 4.2 milioni di Playstation 3.

“Se è vero che apprezziamo l’impatto che la Playstation 2 ha avuto sulle vendite all’interno dell’industria, forse [è altrettanto vero che] noi siamo più d’impatto,” ha detto Dunaway, aggiungendo che non c’è stato un singolo mese durante il primo anno del Wii in cui Nintendo è riuscita a soddisfare la domanda per la console.

Via | Kotaku
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.