New Super Mario Bros Wii, un video con tutte le novità e i bonus

di Gaetano Cutri Commenta


Ogni volta che il suo buffo faccione torna imperterrito sui monitor delle nostre console non possiamo fare a meno di regalargli un sano e sincero sorriso perché le perle che ci ha regalato in questi anni sono sicuramente tra le più preziose che una macchina da gioco possa mai averci presentato grazie ad un sapiente mix di grafica spesso utilizzata nel modo migliore, scenari di gioco ormai familiari e chiaramente una giocabilità senza alcun precedente.

Il mondo di Mario insomma si sa bene che è da sempre amatissimo dagli appassionati di videogiochi che non possono far altro che collezionare stelle, saltare sulle teste di tartarughe bipedi o ancora attraversare mondi sempre più originali, partendo dai primi livelli dei giochi bidimensionali di una volta con colline scoscese e bandierine da raggiungere, fino ai colorati mondi in tre dimensioni a cui ci ha abituato nelle ultime avventure.


Come saprete Mario è stato reclutato nuovamente per una versione retrò delle sue avventure, un gioco che strizza l’occhio ai grandi classici del passato e sicuramente farà furore su una console dedicata a tutta la famiglia come la Wii che spesso è dimora anche dei nostalgici amanti dei titoli di una volta. New Super Mario Bros Wii è il nome di quest’esperimento che in un video che trovate qui sotto, mostra tutte le nuove idee presentate dai programmatori.

Una versione piccola di Mario si prospetta molto più agile di quella normale, la stella permetterà al protagonista di diventare invincibile per un periodo limitato di tempo, mentre il costume da pinguino lo farà scivolare lungo pendii ghiacciati. Ottimo il sistema di gioco in multiplayer e ricco il meccanismo di bonus: con una combo di saltelli sulle teste dei nemici il moltiplicatore dei punti impazzirà fino a regalarci addirittura vite extra. Gustatevi il video per farvi venire ancora di più l’acquolina in bocca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>