Nei panni di una “soubrette” con Boogie Superstar

di Redazione Commenta

La febbre dei rhythm game negli ultimi anni, come abbiamo detto più volte, ha fatto esplodere un’epidemia fortemente contagiosa. Tutti sono impazziti per le varie simulazioni che permettono di suonare strumenti di vario tipo, prima fra tutti la mitica chitarra dei vari Guitar Hero, oppure per mettersi alla prova con le mosse danzerecce dei vari titoli dedicati al ballo o ancora provando ad azzeccare le note nei giochi simili al karaoke.

A parte i titoli musicali classici che esistono fin dalla creazione di questo genere che ha preso piede un po’ su tutto le console, da quelle casalinghe a quelle portatili, le ultime versioni, soprattutto di Guitar Hero, erano leggermente rivolte ad un pubblico per la maggior parte maschile visto che l’atmosfera di questi titoli era prevalentemente rock grazie ad una scelta di brani che maggiormente si sposavano con l’uso della chitarra elettrica.


Ma è anche vero che le donne spesso sono prese dal rock esattamente quanto gli uomini, però per quelle che invece preferiscono melodie un po’ più orientate al pop e vorrebbero mettersi alla prova sia con la danza che con il canto, arriva per Wii il seguito di un rhythm game uscito un po’ di tempo fa e conosciuto come Boogie. Il nuovo titolo prenderà il nome di Boogie Superstar e sarà perfetto per tutte le scatenate showgirl casalinghe.

Infatti il gioco è pensato principalmente per un pubblico di ragazze con il mito della “soubrette” visto che nel titolo bisognerà ballare e cantare sulle note di oltre 40 brani famosissimi di molti artisti internazionali come Rihanna, Britney Spears, Maroon 5 e Leona Lewis. Il wiimote segnalerà alla console i nostri movimenti che vedremo perfettamente riproposti dal nostro alter ego virtuale così potremo scatenarci ed esprimere la nostra creatività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>