Monster Hunter Tri, più semplice rispetto ai precedenti

di Redazione Commenta


Con l’arrivo delle console attualmente sul mercato, si sono decisamente aperti degli orizzonti ben diversi rispetto soltanto alla generazione precedente di macchine da gioco, sviluppi che hanno permesso alle grandi compagnie di sfruttare le nuove opportunità per creare dei giochi adatti a mettere in luce le nuove caratteristiche disponibili, prima fra tutte, l’opportunità di collegarsi alla grande rete e dare il via a sfide in multiplayer.

Non soltanto amici di sempre che si riuniscono in un salotto o in una camera per sfidarsi l’un l’altro o per aiutarsi in un’impegnativa missione con l’ultimo gioco acquistato, ma svolgere il tutto in compagnia anche di misteriosi giocatori, magari comodamente sistemati a chilometri e chilometri di distanza, e intenti a portare avanti delle intere avventure insieme a noi. Molti sono i titoli che sfruttano questa possibilità ed appartenenti a vari generi.


Uno fra quelli più riusciti ed amati è sicuramente Monster Hunter, una piccola saga nata ormai qualche annetto fa che è riuscita a condensare al meglio l’utilizzo della rete per coinvolgere persone diverse in un mondo virtuale in cui andare a caccia di mostri da annientare o catturare, insieme ad alter ego virtuali di altri giocatori appassionati posti in tutto il mondo. Come saprete, il prossimo titolo della saga a vedere la luce sarà Monster Hunter Tri.

Il gioco arriverà sulla Wii e porterà ai possessori della console Nintendo tutta la magia dei titoli precedenti, con delle modifiche effettuate per coinvolgere al meglio il pubblico occidentale della Wii. Secondo i responsabili infatti, Monster Hunter Tri risulta un po’ più semplice rispetto ai capitoli precedenti, proprio per risultare più interessante agli occhi di un occasionale giocatore occidentale. Speriamo non venga meno però il forte senso di sfida tipico della serie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>