MDK 2, dal 9 maggio su Wiiware e versione in HD su PC in arrivo

di Redazione Commenta


La voglia irrefrenabile di revival non si appresta proprio a sparire a quanto pare. Sono moltissimi infatti i giocatori di vecchia data che, non contenti abbastanza delle meraviglie possibili con le nuove macchine da gioco e con i titoli inediti che tempestano le collezioni di titoli delle nuove magie videoludiche, ricercano nel passato delle emozioni ormai sopite ma pronte a tornare alla carica con un colpo di genio da parte delle software house.

Sono anche gli stessi freschissimi giocatori di oggi, quelli che hanno preso tra le mani un controller da pochissimo, vuoi per età anagrafica, vuoi per un appeal nato in ritardo, che vedono finalmente coronato il sogno di rivivere alcuni giochi magici appartenenti al passato ampiamente rimodernati e spesso con aggiunte simpatiche, e pronti per essere gustati. Un altro titolo direttamente dal passato sta per arrivare sulle nostre Wii, si tratta di MDK 2.


Titolo ideale per quelli che non vedono l’ora di sparare a qualunque cosa si possa vedere sullo schermo, MDK 2 è evidentemente il secondo capitolo di una saga iniziata con un primo episodio che può aggiudicarsi il premio come primo gioco capace di gestire un’ampissima ambientazione in 3D, prima che arrivassero sulle nostre macchine i prodigi tecnologici che ormai sono diventati il pane quotidiano per moltissimi giocatori in tutto il mondo.

MDK 2 aveva però un grosso difetto, ovvero una giocabilità minacciata da una forte difficoltà di alcuni passaggi, che pare sarà mitigata nella versione per Wiiware che si appresta ad arrivare. Segnate pure sul calendario il 9 maggio perché sarà questa la data in cui i possessori di una Wii avranno la possibilità di prelevare questo titolo, mentre per gli utenti PC che lo possono provare già dal 2000, arriverà presto una versione rinnovata totalmente in HD.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>