L’immensità di Animal Crossing per Wii e la piena compatibilità con Nintendo DS

di Redazione Commenta

Un tempo i giochi erano creati per il puro scopo di divertirsi portando a termine un determinato obiettivo che il titolo stesso metteva in luce, obbligandoci così a seguire percorsi prefissati e a correre mille rischi per salvare da minacce aliene o terrestri le nostre amate città o il mondo intero, oppure ci dava il compito di salvare sciagurate principesse, o ancora di distruggere il nostro acerrimo nemico passando prima dai suoi scagnozzi.

Insomma i titoli d’avventura, d’azione e i giochi di ruolo avevano uno scopo ben preciso, ma pian piano sono nati i primi giochi che erano lì e potevano essere utilizzati senza arrivare ad una conclusione vera e propria, soddisfacendo semplicemente la nostra creatività e la nostra voglia di socializzare con personaggi di vario tipo più o meno virtuali, inventando storie e situazioni da condividere con gli amici.


A far parte di questa moderna categoria è sicuramente Animal Crossing, titolo amato dai possessori di Nintendo DS e che traslocherà ben presto, come vi abbiamo annunciato, su Wii. Le novità sono molte, in special modo l’ampiezza del mondo che andremo ad abitare visto che per spostarci potremo prendere un autobus che ci porterà dai nostri amici provenienti da altri paesi o nel centro città per un po’ di sano shopping.

Infatti accumulando denaro, potremo acquistare beni e servizi nei vari negozi e locali presenti nel gioco. Per esempio ci sarà uno spazio dove trasformarci nei nostri Mii, oppure quello in cui acquistare una maschera per Halloween, o ancora assistere ad uno spettacolo teatrale ed imparare ad usare delle emoticons. Piena compatibilità con la versione DS del gioco visto che potremo importare personaggi ed oggetti direttamente sulle Wii. Un titolo imperdibile!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>